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Google Site Kit plugin per WordPress

Google Site Kit plugin per WordPress

Dopo una lunga fase beta, durata quasi un anno, il 31 ottobre è stata rilasciata la versione definitiva di Google Site Kit, il primo plugin per WordPress realizzato ufficialmente dalla compagnia californiana, pienamente integrato con tutti i principali prodotti e...

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Come attivare le Storie web su Google

Come attivare le Storie web su Google

Le Storie web sono una versione basata sul Web delle Storie, un popolare formato che unisce video, audio, immagini, animazione e testo per creare un'esperienza di consumo dinamica. Questo formato visivo consente di esplorare i contenuti al proprio ritmo toccandoli o...

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Google Discover

Google Discover

Google Discover è una funzione integrata nell'app Google che permette ad ogni utente di scoprire nuovi contenuti e notizie ritagliati su misura,  introdotto per la prima volta nel 2018 come l’evoluzione di Google Feed. Discover si contraddistingue da Google Search in...

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Tendenze alimentari del 2021

Tendenze alimentari del 2021

Tendenze alimentari del 2021. Quali saranno gli alimenti e i cibi destinati a fare tendenza sugli scaffali dei supermercati e nelle cucine dei consumatori è un quesito fondamentale la cui risposta è di fondamentale importanza sia per il settore retail che per gli...

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Strategie di Marketing contro la crisi

Strategie di Marketing contro la crisi

In un periodo di crisi la maggior parte delle aziende si trova a dover convivere con un aumento dei costi e una contestuale riduzione delle vendite. In attesa che il motore dell’economia riparta le aziende hanno quindi bisogno sia di misure estemporanei sia...

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Il processo di pianificazione aziendale

Il processo di pianificazione aziendale

All’inizio del processo di pianificazione del marketing i responsabili delle decisioni strategiche (la proprietà, i soci, i dirigenti, ...) devono evidenziare determinati elementi: che cosa si sta vendendo a chi in ogni caso: che tipo di attività si sta svolgendo e...

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Una buona idea di prodotto non basta per vendere

Una buona idea di prodotto non basta per vendere

Uno dei maggiori pericoli nel fare impresa è il rischio dell’AUTOREFERENZIALITÀ, ossia essere convinti dell’assoluta bontà del proprio prodotto e che questo basti a decretarne il successo. Se vivessimo in una bolla probabilmente questo potrebbe anche verificarsi, ma...

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L’importanza della Pianificazione di Marketing

L’importanza della Pianificazione di Marketing

PIANIFICARE NON SIGNIFICA RINVIARE L’AZIONE, MA GARANTIRGLI MAGGIORI OPPORTUNITÀ DI SUCCESSO La pianificazione di marketing, dopo oltre mezzo secolo di teoria e pratica, continua ad essere una grande sfida, mai vinta. Questa sfida diventa sempre più difficile mano a...

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Capire il processo di Marketing

Capire il processo di Marketing

Il “MERCATO” viene spesso concepito con una dimensione oscura, lontana, più abitata da entità arcane che da imprese, meno che mai le piccole, cioè buona parte dei soggetti economici italiani. Al contrario il mercato è una dimensione sociale di cui fanno parte TUTTI,...

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Imprenditore quale è la tua USP

Imprenditore quale è la tua USP

La Unique Selling Proposition, spesso come acronimo USP, che in italiano potrebbe essere tradotto come argomentazione esclusiva di vendita, è un modello teorico di funzionamento della pubblicità formulato da Rosser Reeves negli anni quaranta. Secondo tale principio...

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I nuovi italiani secondo Nielsen

I nuovi italiani secondo Nielsen

Nielsen ha Individuato cinque cluster che rappresentano la nuova società italiana: Traditional, Silver, Mainstream, Low price e Golden. Questa negli ultimi anni è mutata profondamente: avanzamento dell’età media, riduzione del tasso di natalità, rivoluzione digitale,...

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Il Marketing Interno

Il Marketing Interno

I clienti esterni sono i clienti nel significato corrente del termine, ossia gli individui che effettuano acquisti di beni/o servizi da un’impresa, mentre i clienti interni sono i dipendenti dell’impresa stessa. Affinché l’implementazione abbia successo, devono essere...

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L’Analisi SWOT

L’Analisi SWOT

Uno strumento che manager impiegano per valutare i punti di forza, i punti di debolezza, le opportunità e le minacce di organizzazione è rappresentato dalla SWOT Analysis (strengths/weakness/opportnities/threats: analisi dei punti di forza e di debolezza, delle...

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La resilienza dei sistemi di Marketing

La resilienza dei sistemi di Marketing

Definiamo “resilienza” come la capacità di un sistema di adattarsi al cambiamento. Cambiamenti sempre più rapidi, complessità crescenti e e rischi e incertezze sempre più forti sono diventati la nuova realtà del marketing nell’era della turbolenza. Per difendersi...

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