personal branding; social media marketingCorso di sopravvivenza per imprenditori e professionisti su come usare il social network per lavoro

Da qualche anno il mondo, quello degli affari in particolare, sta cambiando velocemente, troppo!
Fino a non molto tempo fa per un imprenditore o un professionista l’unico modo possibile per sviluppare un network di contatti era attraverso incontri personali, in occasione di mostre, eventi o riunioni di lavoro. C’erano un paio di modi per raggiungere un cliente potenziale o una persona che non avevi mai incontrato prima: la chiamata a freddo o, al limite, una mail diretta.

Da quando si sono diffusi gli smartphone e i Social Network le cose sono cominciate a cambiare: le distanze si sono fatte più corte e i canali di comunicazione a disposizione aumentati.
Ora l’unica cosa che vi separa da un cliente o da un contatto interessante è un clic o una richiesta di amicizia. E non è detto che possiate essere voi a scegliere il modo di comunicare…In altri termini non avere padronanza dei nuovi mezzi di comunicazione può significare non essere più in grado di comunicare con il mercato.
Tag, chat, share, hashtag, place, fanpage, fan… sono i nuovi vocaboli da conoscere e saper utilizzare come strumenti di relazione sui Social. E fra questi Facebook è quello che raccoglie il maggior numero di utilizzatori.

Prima di attuare strategie di Social Media Marketing per conquistare e fidelizzare nuovi clienti è necessario conoscerne il funzionamento e capire le logiche che ci sono dietro. Questi sono gli obiettivi del nostro corso.

Modalità di svolgimento e obiettivi: 6 ore, tre incontri settimanali serali (20.00-22.00), con esempi ed esercitazioni pratiche per imparare ad usare uno dei più potenti mezzi di comunicazione che imprenditori e professionisti hanno oggi a disposizione.

Sede corso: Alba Adriatica (TE)

Apertura iscrizioni: 20/02/2015

Per informazioni: info@blog-it.it

 

Compila la scheda di iscrizione

%d