Servizi AREA MARKETING & COMUNICAZIONE
Contenuto dell’intervento proposto:
- Analisi competitiva e di posizionamento strategico
- Analisi FDOM (Forze/Debolezze/Minacce/Opportunità) del mercato di riferimento
- Analisi e individuazione mercati target
- Redazione di Piano di Marketing
- Assistenza nella gestione delle politiche di vendita e comunicazione
- Digital Strategy: sviluppo posizionamento strategico su Social e Web

Dettaglio Attività di Consulenza Marketing e Comunicazione d’impresa
Gli obiettivi che si prefigge di ottenere un’impresa orientata al marketing si concretizzano nella volontà di procurare beni o servizi per i quali esiste una riconosciuta richiesta da parte del mercato, invece di vendere ciò che l’impresa preferisce produrre. Concentrandosi sugli acquirenti e i loro desideri, l’impresa di colloca in una posizione più favorevole al profitto e alla realizzazione degli obiettivi aziendali.
L’attività di assistenza e consulenza per il Marketing Strategico e Operativo è finalizzata ad individuare le opportunità di mercato per valorizzare i punti di forza dell’impresa e sviluppare e consolidare i vantaggi competitivi.
Attraverso un check up in azienda e un approccio personalizzato si intende fornire alla piccola impresa un set di strumenti per orientare le scelte strategiche di mercato e individuare le opzioni più adatte per tradurle in azioni concrete (sviluppo prodotto – comunicazione – distribuzione-vendita).