Servizi FORMAZIONE AZIENDALE

Le attività gestite nell’ambito della Formazione si suddividono in

  • Attività di docenza e attività di formazione direzionale one-to-one su tematiche inerenti il Marketing, la Comunicazione finalizzata alla vendita, la Promozione attraverso i canali Social e il Web
  • Ideazione, progettazione e gestione di corsi di formazione, finanziati (FSE, Fondi Interprofessionali, Enti locali) e non
  • Sviluppo e personalizzazione di piattaforme e contenuti per la Formazione A Distanza (FAD)

Lunghi anni di esperienza e numerose collaborazioni con enti di formazione accreditati ci hanno permesso di sviluppare approfondite competenze nell’organizzazione e gestione di progetti formativi, anche con  il ricorso a bandi nazionali e locali per il loro finanziamento.

I corsi proposti attraverso la Formazione Diretta sono focalizzati sulle seguenti Aree di intervento:

  • Area Marketing: Marketing, Marketing per PMI, Social Media Marketing, Web Marketing, Tecniche di vendita, Comunicazione efficace

I corsi in formazione diretta sono gestiti con le seguenti modalità

  • Corsi in aula: corsi rivolti ad aziende e privati, realizzati in ambiente strutturato (aule formative) in convenzione con Enti di formazione o scuole di varia tipologia
  • Corsi on demand: corsi personalizzati per le imprese, effettuati direttamente presso la sede aziendale, sono strutturati in lezioni su misura per rispondere a specifiche esigenze e rivolti ad una o più persone , in date ed orari concordati, compatibili con le disponibilità dei partecipanti.
  • Corsi on line: corsi erogati attraverso una piattaforma di e-earning completa, con monitoraggio dello stato di avanzamento, accesso a materiale multimediale e di test di valutazione finale per il consguimento dell’attestato di partecipazione.

La FAD (formazione a distanza) sfruttando le più recenti innovazioni tecnologiche permette di sperimentare nuove forme di auto-apprendimento con indubbi vantaggi:

  • Supera i limiti posti dall’assenza di un luogo fisico come l’aula tradizionale;
  • Riduce i costi complessivi dell’intervento didattico a regime;
  • Razionalizza l’intervento del docente con la possibilità di distribuire on-line varie tipologie di documenti e materiali audiovisivi anche interattivi;
  • Permette una fruizione didattica da parte dei discenti parzialmente on-demand che semplifica la partecipazione ai corsi da parte di studenti lavoratori, anziani o ospedalizzati;
  • È svincolata dal tempo, dallo spazio e dai luoghi di fruizione dell’apprendimento.

Per maggiori informazioni o richiesta di un contatto diretto vi invitiamo a visitare la sezione “Contatti

Corsi di formazione Marketing